
La società è stata costituita nel duemila da Carlo Scida e Ida Simonella. L’intento dei due soci fondatori è stato quello di concretizzare, in una propria realtà imprenditoriale, le esperienze professionali accumulate collaborando con primarie società italiane di consulenza direzionale.
CARLO SCIDA, laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”, ha frequentato il Master Istao in economia e gestione d’azienda. Ha maturato una pluriennale esperienza professionale sia in aziende industriali sia in società di consulenza. Si occupa prevalentemente di strategie aziendali, progettazione di sistemi di controllo direzionale, piani industriali, analisi e valutazioni economiche e finanziarie.
IDA SIMONELLA, laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”, ha frequentato il Master Istao in economia e gestione d’azienda. Ha maturato una pluriennale esperienza professionale nel campo della formazione manageriale e della consulenza strategica. Si occupa prevalentemente di formazione manageriale, analisi e pianificazione strategica, marketing territoriale, analisi dei sistemi infrastrutturali.